FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Lady in the Water
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Lady in the Water   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 Pagina successiva )
Autore Lady in the Water
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 11-10-2006 15:41  
boh ma a me non sembra di difendere shyamalan ...eheh non sono mica il difensore io, tanto per ricitare il film!
piuttosto lo esalto, si, perchè lo reputo il miglior regista e autore in circolazione, se ti faccio tenerezza per questo, lo prendo come un complimento.

_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 11-10-2006 15:54  
quote:
In data 2006-10-11 15:36, Tristam scrive:
quote:
In data 2006-10-11 14:55, kagemusha scrive:
quote:
In data 2006-10-11 14:37, gatsby scrive:
bah, c'è tanta critica al mondo.
Quella che ho sentito io ne ha parlato bene-

ps:Che poi la critica "famosa" non sta mai al passo dei tempi...



...è una grande banalità, appunto.

siamo messi bene se il cinema di s. costituisce il "passo dei tempi"





E' per forza di cose il passo dei tempi. Non solo perchè il passo dei tempi è costituito dal cinema di questo momento (Shyamalan, Mann, Verbinski, Eastwood, Raimi etc. per citare 5 registi di cui vedremo/abbiamo visto i film quest'anno), ma proprio perchè se conoscessi bene il lavoro dei registi appena citati vedresti che Lady in the Water è una validissima proposta di cinema contemporaneo che mette in gioco elementi caretterizzanti (e non manieristici) per definire la macchina-cinema di questi giorni.



vabbè, dai, però adesso hai messo insieme idee di cinema davvero lontanissime tra loro...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 11-10-2006 15:57  
Non mi pare di avere paragonato il lavoro di nessuno dei registi citati. Seppure sono certo che Van Sant-Shyamalan-Mann stiano battendo lo stesso percorso ma con traiettore diverse.
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 12-10-2006 09:54  
quote:
In data 2006-10-11 15:57, Tristam scrive:
Non mi pare di avere paragonato il lavoro di nessuno dei registi citati. Seppure sono certo che Van Sant-Shyamalan-Mann stiano battendo lo stesso percorso ma con traiettore diverse.



bè a questo punto torno sul banco di scuola e ti esorto a spiegarmi la sostanza di questo percorso
perchè da solo non riesco proprio a vederlo

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 13-10-2006 15:18  


incredibbole: LitW è praticamente uscito dalle sale a Roma. E io che volevo vederlo oggi.. e non potrò partecipare alla discussione dell'anno.

_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 13-10-2006 15:20  
quote:
In data 2006-10-13 15:18, vietcong scrive:


incredibbole: LitW è praticamente uscito dalle sale a Roma. E io che volevo vederlo oggi.. e non potrò partecipare alla discussione dell'anno.





Sono usciti troppi film buoni in pochissimi giorni. E' logico che la pellicola che non incassa venga tolta prima del tempo. Un pò mi spiace per il regista indiano.

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 13-10-2006 15:27  
quote:
In data 2006-10-13 15:18, vietcong scrive:


incredibbole: LitW è praticamente uscito dalle sale a Roma. E io che volevo vederlo oggi.. e non potrò partecipare alla discussione dell'anno.




Da Roma?
No, non ci credo...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 13-10-2006 15:46  
quote:
In data 2006-10-13 15:18, vietcong scrive:


incredibbole: LitW è praticamente uscito dalle sale a Roma. E io che volevo vederlo oggi.. e non potrò partecipare alla discussione dell'anno.




io ce l'ho in originale senza sottotitoli...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 13-10-2006 15:49  
al mio multisala dopo il weekend della prima programmazione è passato solo al pomeriggio...

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 13-10-2006 20:17  
quote:
In data 2006-10-13 15:46, Tristam scrive:
quote:
In data 2006-10-13 15:18, vietcong scrive:


incredibbole: LitW è praticamente uscito dalle sale a Roma. E io che volevo vederlo oggi.. e non potrò partecipare alla discussione dell'anno.




io ce l'ho in originale senza sottotitoli...



si ecco la qualità non è malvagia, lo dico per viet!

e cmq è vergognoso di come la massa del popolino ignorante sia riuscita a spazzar via un capolavoro tanto alla svelta.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 13-10-2006 20:43  
le sue belle copie in uscita le ha avute,molte più di film forse anche più importanti,come nuovomondo o little miss sunshine.gli esercenti purtroppo non lo fanno per sport,e il pubblico va per divertirsi.vero è che nella mia intera provincia non è mai uscito,e si che ci sono oltre 40 sale.che sia un boicottaggio?
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
theguest

Reg.: 13 Apr 2005
Messaggi: 1189
Da: etere (es)
Inviato: 18-10-2006 11:30  
Questo film è atroce.
Il regista indiano secondo me è un fenomeno dietro la macchina da presa ma come sceneggiatore alterna ottime cose a delle vere e proprie boiate.
Ho cercato di comprendere quello che molti di voi hanno scritto sulla visione di LITW, giuro che ho provato fino in fondo. Mi sembra di aver visto un altro film o di trovarmi in una candid camera leggendo questo topic.
_________________
solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

  Visualizza il profilo di theguest  Invia un messaggio privato a theguest     Rispondi riportando il messaggio originario
Frankiefan


Reg.: 11 Mar 2004
Messaggi: 364
Da: Savona (SV)
Inviato: 19-10-2006 07:00  
quote:
In data 2006-10-13 20:17, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2006-10-13 15:46, Tristam scrive:
quote:
In data 2006-10-13 15:18, vietcong scrive:


incredibbole: LitW è praticamente uscito dalle sale a Roma. E io che volevo vederlo oggi.. e non potrò partecipare alla discussione dell'anno.




io ce l'ho in originale senza sottotitoli...



si ecco la qualità non è malvagia, lo dico per viet!

e cmq è vergognoso di come la massa del popolino ignorante sia riuscita a spazzar via un capolavoro tanto alla svelta.




Francamente la botta di popolino ignorante mi offende un po'....
Se dici che e' ignorante non andare a priori a vederlo posso anche darti ragione ma francamente dopo averlo visto non biasimo i gestori delle sale per averlo declassato a pomeriggio o tolto.
E comunque non do' botte di ignorante a chi invece lo ha apprezzato.
Ognuno ha i suoi gusti.
_________________
Rose tints my world, keeps me safe from my trouble and pain!!!

Mo' motherf***ing SNAKES on mo' motherf***ing planes!!!

http://www.bollalmanacco.splinder.com

  Visualizza il profilo di Frankiefan  Invia un messaggio privato a Frankiefan    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 19-10-2006 09:54  
francamente parlavo soprattutto del popolino che certi film non li va a vedere a priori, il popolino secondo il quale un film impegnato, in film che fa pensare si risolve in un film mattone, una palla mortale.

cmq guarda, son sempre dell idea che ci siano film fatti bene e film fatti male.
lady in tha water sta senza dubbio nella prima categoria, ma non mi permetto di giudicare chi non lo vede, chi non lo CAPISCE.
ci son tanti capolavori che io, per la mia ignoranza, non riesco ad apprezzare perchè non li capisco.

i gusti entrano in scena dopo: se mi dici che preferisci psico a ucceli, non ti dò dell ignorante: son due caplavori!
certo che se arriva uno a dirmi che ken park è uno dei migliori film di sempre, beh quello non è un gusto, quella è miopia.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Frankiefan


Reg.: 11 Mar 2004
Messaggi: 364
Da: Savona (SV)
Inviato: 20-10-2006 04:29  
quote:
In data 2006-10-19 09:54, Ayrtonit scrive:
francamente parlavo soprattutto del popolino che certi film non li va a vedere a priori, il popolino secondo il quale un film impegnato, in film che fa pensare si risolve in un film mattone, una palla mortale.

cmq guarda, son sempre dell idea che ci siano film fatti bene e film fatti male.
lady in tha water sta senza dubbio nella prima categoria, ma non mi permetto di giudicare chi non lo vede, chi non lo CAPISCE.
ci son tanti capolavori che io, per la mia ignoranza, non riesco ad apprezzare perchè non li capisco.

i gusti entrano in scena dopo: se mi dici che preferisci psico a ucceli, non ti dò dell ignorante: son due caplavori!
certo che se arriva uno a dirmi che ken park è uno dei migliori film di sempre, beh quello non è un gusto, quella è miopia.




Ah ok!!!
Allora ritiro tutto.

_________________
Rose tints my world, keeps me safe from my trouble and pain!!!

Mo' motherf***ing SNAKES on mo' motherf***ing planes!!!

http://www.bollalmanacco.splinder.com

  Visualizza il profilo di Frankiefan  Invia un messaggio privato a Frankiefan    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 Pagina successiva )
  
0.127820 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: